Copyright FARENERGIA SRL 

FAREnergia s.r.l. è una società giovane e dinamica, nata dalla volontà di coniugare tecnologia e sviluppo nell’ottica della sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo di fonti alternative e rinnovabili nella produzione di energia e la promozione di stili di vita rispettosi dell'ambiente e della persona. 

A partire dal logo si evince con chiarezza la nostra mission. Esso, infatti, è rappresentato da un’immagine stilizzata del sole che irradia una sfera (il pianeta). Il maiuscolo delle prime quattro lettere (FARE), oltre al significato legato all’acronimo di Felice, Antonella, Rita ed Elisa, vuole enfatizzare l’idea del fare nella sua accezione letterale del verbo, ossia realizzare, costruire, fabbricare, produrre. 

La società nasce nel settembre 2009 da un’intuizione del suo futuro amministratore unico, ossia offrire soluzioni “chiavi in mano” per la realizzazione di impianti da fonte rinnovabile, nello specifico mediante la tecnologia fotovoltaica, per la produzione di energia elettrica. Negli anni 2010/2013 l’azienda ha realizzato nelle provincie di Benevento e Avellino oltre cento impianti di taglie comprese tra i 3kw ed i 60kw.

Fin dalla sua costituzione la Farenergia si è caratterizzata per dinamismo e voglia di differenziare il proprio business dettato anche dalla giovane età dei suoi fondatori. In questi anni, i soci hanno preso parte a diverse fiere nazionali ed internazionali sui temi dell’ambiente guardando con occhio attento a tutte le nuove tecnologie, in particolare quelle legate alla vita quotidiana, il tempo libero ed il risparmio delle famiglie e dei singoli.

In questa ottica, già dalla fine del 2012,  l’azienda ha cominciato ad investire le proprie risorse nel campo della mobilità sostenibile. Ad oggi siamo parter della GSL MOTORS Srl, importatore ufficiale Italia per i veicoli elettrici (biciclette e moutain bike con pedalata assistita, scooter elettrici e auto elettriche) e produttore di auto elettriche. L’azienda è diventata così rivenditrice ufficiale di veicoli elettrici offrendo anche il servizio di manutenzione.

Il progetto su cui Farenergia ha investito la parte più rilevante delle proprie risorse è il progetto Casa dell’acqua, mirante alla valorizzazione dell’acqua pubblica, la riduzione del consumo di plastica e, non di poco conto, il risparmio economico per i cittadini in una sorta di vera e propria politica sociale. Dal maggio 2013, data a cui risale l’installazione della prima Casa dell’acqua ad oggi la Farenergia è riuscita a promuovere questo progetto in diversi comuni della provincia di Benevento ed Avellino gestendo ben 15 impianti. 

FAREnergia è...